Business Check Passo 1 di 11 - Informazioni personali 0% Inserisci nei campi corrispondenti il tuo Nome e Cognome*L'asterisco indica che, per procedere, è obbligatoria la compilazione del campo. Nome Cognome Email* Telefono*Località della attuale residenza*Nome del tuo Brand (facoltativo) Di cosa ti occupi?*Da quanto tempo?*Quale specifico problema o bisogno risolvi?* Cosa accade al tuo cliente se non risolve subito il suo problema/bisogno? Quali sono gli effetti/conseguenze possibili?*Descrivi il tuo cliente 'tipo' dal punto di vista del suo problema, bisogno o esigenza.Cosa rischia se al posto di contattare te, contatta qualcun altro/a?*Esistono dati oggettivi che descrivono queste conseguenze?*SI/NO - Spiega brevemente.Prima di risolvere il problema, vive uno stato di disagio-agitazione?*Se SI.. quale? Spiega brevemente. In che fase si trova il tuo mercato?*Promessa mirataPromessa estesaNovità mirataNovità estesaSaturazioneNon so!Su Google e Facebook vedi la pubblicità dei tuoi concorrenti?*Ricorda: un concorrente è una alternativa alla tua soluzione, anche se diversa da quello che offri tu.SiNoNon so Chi sono i tuoi 3 principali competitor/concorrenti (diretti o indiretti)?*Elencali in ordine di importanza! (Es: Nel ramo alimentare potrebbero essere: Barilla, De Cecco, Giovanni Rana)Quali sono le 3 caratteritiche principali distintive dell'offerta dei competitor che hai elencato?*Es. per Giovanni Rana potrebbe essere: la Pasta Fresca Emiliana, Pasta Ripiena e il modo in cui la vende, ossia in porzioni da 2 o 4 persone.Quali ritieni siano i loro punti di forza, rispetto a te?*Specifica di ognuno, in modo chiaro e conciso.Quali ritieni siano i loro punti deboli?*Specifica di ognuno, in modo chiaro e conciso. Elenca di seguito la/le principali caratteristiche distintive della tua offerta, rispetto ai concorrenti (max 3) e poi indica qual è la tua USP (proposta/idea differenziante).*In poche parole perché un utente dovrebbe comperare da te e non dai concorrenti. Cosa offri di più, di meno, di nuovo o di diverso?Cosa potresti offrire, pubblicamente, in PIÙ rispetto agli altri, nella tua offerta?*Cosa potresti offrire, senza promuoverlo, in aggiunta al resto, per generare una soddisfazione ancora maggiore?Hai già un sistema che aumenta la 'vita' del cliente, con vendite successive?*SiNo Leggi le seguenti voci e seleziona quelle che, secondo te, rappresentano meglio i fattori in cui la tua offerta si distingue.*Saranno accettate solo 3 scelte! Click singolo sulla scelta per selezionarla. Qualità e Orientamento al cliente Possiedi una nicchia del mercato Sei il primo Offri assortimento Hai un prezzo basso Sei il Leader Hai una tradizione Fai pubblicità creativa Sei uno specialista Sei il Brand preferito Sei il Brand del momento (di moda) Sei il Brand più nuovo La tua offertà ha qualcosa di 'speciale' Qual è o quali ritieni sia.. il tuo punto debole?Anche rispetto alla concorrenza.Rifletti bene sul tuo modello di business, sulla tua offerta, e indica per quale ragione potresti essere criticabile dalla concorrenza.*Individa quel fattore per chi i tuoi concorrenti potrebbero attaccarti criticando la tua proposta o il tuo modello di business. Hai già raccolto feedback dai tuoi clienti?*SiNoNon ho clientiHai la possibilità di raccoglierli velocemente?*SiNoNon hai clienti.. ok! Hai la possibilità di far provare il servizio-prodotto?*SiNo Indica alcuni dei tuoi obiettivi per i prossimi 12 mesi:*Che cosa ritieni ti serva per ottenere o per raggiungere ciò che ti manca?*Quali competenze/capacità vorresti acquisire?*Hai già svolto o stai svolgendo attualmente un'attività imprenditoriale o professionale?*SiNoChe cosa del tuo lavoro di oggi e ieri NON vuoi che sia più nel tuo prossima business?*Almeno 3 cose. Consiglio: fai un elenco di almeno 10 cose importanti per te e poi scegli le 3 su cui non intendi negoziare.Che cosa del tuo lavoro di oggi e ieri VUOI che ci sia ancora nel tuo prossimo business?*Almeno 3 cose. Consiglio: fai un elenco di almeno 10 cose importanti per te e poi scegli le 3 su cui non intendi negoziare.Che cosa non hai mai avuto nel tuo lavoro e che invece vorresti ci fosse nel tuo prossimo business?*Almeno 3 cose. Consiglio: fai un elenco di almeno 10 cose importanti per te e poi scegli le 3 su cui non intendi negoziare. Per quale motivo hai deciso di investire in un programma di sviluppo aziendale?*In che modo ti accorgerai di aver raggiunto, dal nostro programma, i risultati desiderati?*Quanto può arrivare a renderti un singolo cliente?*Indica una range, es: da 100 a 500€Quanto vale per te, in termini monetari, 1 nuovo contatto / potenziale cliente?*Entro quando ti serve una soluzione*Effettua una scelta...entro 1 Meseentro 3 Mesientro 6 Mesientro 1 annoSei tu che prendi le decisioni per questo progetto*Effettua una scelta...Si, sono l'unico/a a prendere decisioni.No, le decisioni le prendono anche altre persone.No, non prendo io la decisione finale.Entità del tuo Budget per realizzare il tuo progetto*IndicativamenteEffettua una scelta...fino a 2.000 €fino a 3.000 €fino a 5.000 €fino a 10.000 €fino a 25.000 €fino a 50.000 €Non ho problemi di BudgetNote Legali e Privacy GDPR*Note Legali e Privacy GDPRÈ necessario accettare spuntando la casella per concludere il questionario e inviarlo. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. * EmailQuesto campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato. This iframe contains the logic required to handle Ajax powered Gravity Forms. torna alla Home